GLI “HEROES” DI EFCTC PER LA LOTTA AI REFRIGERANTI ILLEGALI!

Anche Marco Buoni, Presidente di AREA nonché Segretario di ATF e Direttore del Centro Studi Galileo, è entrato a far parte degli “Heroes” di EFCTC, coloro che maggiormente si oppongono ai traffici illegali dei gas refrigeranti.

Tutti possono fare la propria parte per fermare i traffici di refrigeranti illegali, un fenomeno estremamente diffuso e articolato che non solo danneggia in modo sostanziale l’intera filiera del freddo, ma vanifica anche gran parte degli sforzi fatti per la lotta ai cambiamenti climatici.

In particolare, EFCTC, realtà che quotidianamente si batte contro i traffici illegali e che opera con i principali enti e associazioni internazionali per porre fine al problema, ha individuato una serie di “Heroes” che ogni giorno contribuiscono alla causa, contribuendo a porre un freno a una situazione spesso fuori controllo.

Nel corso del 2020, AREAATF e Centro Studi Galileo hanno partecipato e contribuito a numerose attività di EFCTC, spesso ospite di webinar ed eventi online, attività che hanno messo in luce il forte apporto di Marco Buoni alla causa, tanto a livello italiano che europeo.

La scheda Heroes è consultabile CLICCANDO QUI.