CONCLUSIONI

 

 

 Refrigera, l’unica manifestazione nazionale dedicata esclusivamente all’intera filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica, sarà sede del Convegno “Dalla F-Gas ai refrigeranti alternativi: impatto su impianti nuovi ed esistenti”, organizzato da Centro Studi Galileo e Associazione Tecnici del Freddo.

 

Al Convegno, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, oltre ai maggiori esperti internazionali, interverranno le Nazioni Unite, la Commissione Europea e l’AREA. L’evento, premessa al XVIII Convegno Europeo, ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Si svolgerà giovedì 21 febbraio dalle ore 14 alle 18 presso la Sala A – Auditorium Lord Kelvin di Piacenza Expo.
Fra gli altri, spicca la presenza di Niccolò Costantini, Policy Officer presso la Direzione Generale Azione per il clima della Commissione Europea. Costantini illustrerà novità normative fondamentali per il settore in anteprima internazionale tra cui gli standard sui refrigeranti infiammabili, la manutenzione e l’assistenza legate alla formazione, alla certificazione e il commercio illegale di refrigerante.

All’interno dello Stand D38- E37 si terranno, durante tutta la durata della fiera, degli incontri formativi gratuiti sulle nuove tecnologie ed i refrigeranti alternativi. Parteciperanno come relatori esperti e specialisti di alto profilo provenienti da aziende italiane e internazionali per discutere temi cruciali legati all’energia e all’ambiente.