OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE DEL FREDDO CON L’ITALIA AFRICA BUSINESS WEEK

PUBB-IABW-210X297-loghi-ITA.qxp_Layout 1Roma ospiterà nel mese di ottobre il Forum economico e commerciale IABW – Italia Africa Business Week. La nuova legge 125/14 sulla Cooperazione e Sviluppo, la prima conferenza Italia-Africa organizzata il 18 maggio 2016 dal MAECI e la conferenza “La cultura industriale italiana per lo sviluppo dell’Africa”, organizzata dall’associazione “Le Réseau” in collaborazione con Confindustria Assafrica&Mediterraneo e Assobiomedica nell’ambito della programmazione del festival Ottobre Africano 2016, evidenziano che vi è, da più parti, la volontà di creare una rete che faciliti l’incontro e quindi le relazioni tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano.

Ed è proprio per dare continuità a questo nuovo processo che proponiamo un Forum economico e commerciale, l’Italia Africa Business Week (IABW), che avrà come obiettivo quello di facilitare la conoscenza tra il mondo economico, commerciale e finanziario africano e quello italiano, quindi, migliorare le relazioni, favorire la creazione delle reti e arrivare ad una crescita condivisa di entrambe le parti in modalità win-win.
L’Italia Africa Business Week è il primo evento del suo genere in Italia dove imprenditori
africani ed italiani possono incontrarsi e comunicare. Un forum per sviluppare opportunità d’affari e accordi di cooperazione. Saranno due giornate di networking, incontri B2B, workshop e conferenze organizzate per creare partnership produttive.
Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.iabw.eu dove è possibile anche contattare l’organizzatore Cleophas Adrien Dioma, Coordinatore del Gruppo di Lavoro Migrazione e Sviluppo Consiglio Nazionale Per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *