THE BIGGEST CHILLVENTA OF ALL TIMES! DALLA GERMANIA L’ANNUNCIO DELLA PIÙ GRANDE FIERA DI SEMPRE

Screen Shot 2018-02-05 at 09.45.52

Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo e Industria&Formazione sono da sempre partner della grande fiera del settore Chillventa. L’annuncio di quest’anno dal quartier generale di Norimberga è quello della più grande fiera di sempre.
Dal 16 al 18 ottobre 2018, Chillventa trasformerà ancora una volta il Centro Esposizioni Norimberga, nel punto d’incontro internazionale per la comunità HVAC. L’evento prenderà via il 15 ottobre con il CONGRESSO di Chillventa, con esperti di tutto il mondo riuniti per fare il punto su ultime tendenze e sviluppi. Daniela Heinkel, Chillventa Exhibition Director di NürnbergMesse, parla di come si è evoluta la mostra e di quali innovazioni troveremo nella prossima edizione
Cosa possono aspettarsi gli esperti a Chillventa 2018? Come si è evoluta la mostra?
“In termini di area espositiva, Chillventa è cresciuta ancora una volta. La nuova configurazione di sala che siamo stati in grado di utilizzare per la prima volta nel 2016 ha avuto successo. Inoltre, siamo molto lieti che molti espositori abbiano prenotato stand più grandi quest’anno. Questo è anche un segno della loro enorme fiducia nell’evento. Esperti di tutto il mondo si incontrano a Chillventa per ottenere informazioni, condividere le loro opinioni, presentare e avviare nuovi progetti. Ci aspettiamo di accogliere ancora una volta circa 32.000 visitatori specializzati e raggiungere per la prima volta un totale di 1.000 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo..
La percentuale media di espositori internazionali è superiore al 68%. Ancora una volta, prevediamo che il 57% dei visitatori provenga da altri paesi.
Come è stata ulteriormente sviluppata la rete internazionale di Chillventa?
“Come ho detto prima, Chillventa Norimberga è un evento altamente internazionale. Il portafoglio internazionale di refrigerazione, climatizzazione, ventilazione e pompe di calore non ha rivali e ha mostrato uno sviluppo molto positivo nel corso degli anni. NürnbergMesse ha costruito negli ultimi anni un’impressionante rete mondiale comprendente la principale fiera Chillventa e l’European Heat Pump Summit a Norimberga, ACREX India, REFCOLD India e il padiglione europeo di Chillventa presso China Refrigeration.
Quali sono le principali aree tematiche su Chillventa 2018?
“Chillventa presenta una sezione trasversale del settore con componenti, sistemi e applicazioni per refrigerazione, AC, ventilazione e pompe di calore. Quest’anno, la fiera e il Congresso si concentreranno su argomenti come Internet of Things (IoT), sicurezza informatica dei sistemi di refrigerazione, implementazione del regolamento sul raffreddamento evaporativo, torri di raffreddamento e separatori bagnati (42nd BlmSchV), attuali obiettivi climatici, eco-design, bonifica e trattamento dei refrigeranti, efficienza attraverso i controlli, innovazione nel trasferimento di calore, climatizzazione dei data center, recupero di calore e soluzioni di sistema per l’acqua calda.