FIERA REFRIGERA2019: CENTRO STUDI GALILEO, ASSOCIAZIONE DEI TECNICI ITALIANI DEL FREDDO E INDUSTRIA&FORMAZIONE OFFICIAL PARTNER!

refrigera2019

Il 20, 21, 22 febbraio 2019 con Refrigera debutta, a Piacenza, la prima e unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente alla filiera della refrigerazione industriale e commerciale.
Una straordinaria novità per il settore accompagnata da tre partnership d’eccezione: Industria&Formazione e I&FOnline saranno “Communication Partner”, Centro Studi Galileo sarà “Official Scientific e Technical Partner” eAssociazione dei Tecnici Italiani del Freddo partner istituzionale ufficiale della manifestazione.
Refrigera è riservata esclusivamente agli operatori della filiera della refrigerazione industriale e commerciale.
Nasce come punto di incontro e confronto, a tutti i livelli, fra produttori, distributori, impiantisti e lavoratori, progettisti, ma anche associazioni di settore e istituzioni politiche ed economiche.
Perchè una Fiera della Refrigerazione in Italia? Il settore della refrigerazione industriale e commerciale vale, solo per il nostro paese,  un fatturato stimato in oltre 10 miliardi di euro. Inoltre siamo un punto di riferimento a livello globale.
Un primo obiettivo di Refrigera è permettere alle aziende di presentare le proprie novità in termini di prodotto e servizi, ai distributori di scoprirli in un contesto dedicato e senza distrazioni di sorta, agli impiantisti, frigoristi, manutentori e progettisti di condividerli e ‘toccarli con mano’, grazie alla facilitazione di persone, spazi e contesti dedicati.
Quello della refrigerazione è un mercato maturo e molto concorrenziale ma anche in grande crescita a livello internazionale. L’Italia, che ne esprime un esempio di eccellenza riconosciuto globalmente, merita di avere il suo evento in cui ritrovarsi, confrontarsi e sentirsi parte di una filiera unica per contenuti e produzione. Anche le istituzioni avranno la possibilità di approfondire la conoscenza del nostro ruolo in tale mercato per poter tendere e incanalare le scelte normative verso una direzione che premi chi lavora pensando in primis alla qualità e sicurezza” ha dichiarato l’ideatore di Refrigera Davide Lenarduzzi.
Refrigera sarà accompagnata anche da due eventi speciali. La competizione del Tecnico del Freddo, vero e proprio contest dal vivo rivolto alle migliori maestranze del settore, occasione per coinvolgere i Tecnici del Freddo che vogliono dimostrare quanto la loro professionalità ed esperienza  si sposino con la professionalità e la conoscenza dei materiali da utilizzare nel proprio lavoro quotidiano e l’Award della Distribuzione che premierà, invece le eccellenze del comparto distributivo, ovvero quei distributori che colgono il cambiamento dei loro clienti e del loro territorio e modellano la propria attività in base alle nuove esigenze.
Maggiori informazioni al sito www.refrigera.show/2019/. Save the date!