DA OGGI CAMBIA TUTTO PER IL SETTORE DELLA INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

bancadati-interventi
L’avvento della Banca Dati FGAS rappresenta una vera e propria rivoluzione per il settore italiano della refrigerazione e del condizionamento dell’aria.

In particolare, come noto, da oggi gli interventi di installazione, manutenzione, riparazione ricerca delle perdite e smantellamento dovranno essere comunicati alla Banca Dati (http://bancadati.fgas.it). Gli interventi devono essere comunicati entro un mese dalla data dell’intervento stesso.
Per poter caricare gli interventi bisogna richiedere l’abilitazione accedendo all’area riservata del registro telematico nazionale (www.fgas.it) con la firma digitale e provvedere alla registrazione dell’azienda e delle persone abilitate al caricamento dei dati. A questo punto si ottengono le credenziali ed è possibile caricare gli interventi.
La sezione relativa agli interventi è attiva dal 18 settembre  Le vendite  di gas fluorurati ad effetto serra e di apparecchiature non ermeticamente sigillate che contengono tali gas devono essere registrate già dal 25 luglio.
E’ possibile scaricare i manuali e vedere i tutorial accedendo al seguente link