AREA SI PREPARA IN VISTA DELL’IMMINENTE REVISIONE DELLA REGOLAMENTAZIONE F-GAS

AREA

Lavori del Working Group dedicato ai Refrigeranti dell’Air conditioning and Refrigeration European Association

Come potreste aver letto nell’ultimo numero della newsletter di AREA, disponibile nella sezione del sito ATF dedicata ai sociDG CLIMA ha indetto un bando di gara per la Valutazione e l’Accertamento d’Impatto e la modifica del regolamento UE sugli F-Gas. Si tratta del primo passo verso il processo di revisione della regolamentazione, che dovrà essere legalmente completato entro la fine del 2022. Conseguentemente alle ambizioni ambientali della nuova Commissione Europea e dello European Green Deal, DG CLIMA ha deciso di accelerare il processo di revisione in merito agli F-GAS, e di anticiparne l’inizio. Al momento, è plausibile che la revisione inizierà formalmente nel periodo estivo.

AREA si preparerà per la revisione.

ATF ha deciso di raccogliere le opinioni e i suggerimenti sull’impatto della corrente regolamentazione F-Gas, nell’ottica della futura revisione. Abbiamo per questo motivo iniziato un sondaggio nazionale.

Tutto questo verrà consolidato in un rapporto che servirà come base per dettare la posizione preliminare di AREA sulla revisione della Regolamentazione F-Gas, rapporto che sarà redatto da questo Working Group prima dell’avvio formale del processo di revisione.