WORLD REFRIGERATION DAY: IL PROGRAMMA DEFINITIVO DEL SUPER-WEBINAR DEL CENTRO STUDI GALILEO!

Cliccare sull’immagine per scaricare il programma in PFD

Il 26 Giugno, dalle 11 alle 17, le più autorevoli voci del settore HVAC/R italiano si alterneranno sul palco virtuale per il primo grande seminario virtuale del Centro Studi Galileo.

L’evento, organizzato in collaborazione con ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo e con Industria&Formazione, vedrà protagonisti numerosi speaker, che si alterneranno sul palco virtuale dell’evento dando vita a un “super webinar” che andrà a toccare alcuni tra i più pressanti argomenti all’interno del settore.

Il super webinar si intitolerà:

Le Ultime Tecnologie nel Condizionamento e nella Refrigerazione ai tempi del post Covid-19

Impianti e Igienizzazione, Sanificazione, Attrezzatura, Recupero e Riciclo Refrigeranti, Formazione e Patentino Frigoristi

Cliccare sul titolo per iscriversi

Programma:

I° Sessione

11.00 – CSG–AREA–ATF | Marco Buoni
Un’opportunità per far conoscere l’importanza del nostro settore

11.20 – EFCTC | Diego Boeri
Le importazioni illegali di HFC: le dimensioni di un fenomeno che danneggia l’intera filiera e l’ambiente

11.40 -Rivoira | Ennio Campagna
Ambiente e Sicurezza per la refrigerazione del prossimo decennio

12.00 – General Gas | Vincenzo Scarano
L’economia circolare applicata ai gas refrigeranti: la rigenerazione

12.20 – Errecom | Paolo Mattavelli
Sanificazione e climatizzazione: istruzioni per l’uso

12.40 – Testo | Luca Laudi
L’evoluzione dei controlli nella refrigerazione: misura e monitoraggio BT e WIFI

13.00 – Dibattito con i relatori della I° Sessione

Break: 13.20 – 14.20

II° Sessione

14.20 – Epta | Francesco Mastrapasqua
Soluzioni per una refrigerazione commerciale sostenibile ad impatto climatico nullo

14.40 – CAREL | Raul Simonetti
BACS & WATER per il condizionamento degli edifici

15.00 – Bitzer | Pietro Trevisan
Applicazioni digitali e cloud per la refrigerazione

15.20 – Frascold | Kaven Nourrice
Sistema frigorifero: installazione e manutenzione. Steps importanti da seguire ed effetti sul compressore.

15.40 – LU-VE | Rodolfo Cavicchioli
Refrigeranti naturali: 4 soluzioni sostenibili ad alta efficienza

16.00 – Vulkan Lokring | Francesco De Santis; Riccardo Turolla
Connessione e sigillatura senza fiamma dei circuiti refrigeranti: ermeticità, rilevamento fughe ed automazione

16.20 – Rivacold | Luca Vimini
BEST: il monoblocco diventa smart e tecnologico

16.40 – U-3ARC | Madi Sakande
Cooperazione internazionale U-3ARC – AREA, la refrigerazione per lo sviluppo sostenibile

17.00 – CSG–AREA–ATF | Marco Buoni
Conclusioni ad opera del Presidente dell’Associazione Europea dei Tecnici del Freddo – AREA.

17.20 – Dibattito con i relatori della II° Sesssione

Il Centro Studi Galileo celebrerà quindi il World Refrigeration Day, la Giornata Mondiale della Refrigerazione,  con un evento di primissimo piano, che unirà la tradizione dei tantissimi Convegni Europei organizzati dal Centro all’esperienza maturata durante il lock-down con l’organizzazione dei webinar: gli speaker che si alterneranno avranno a loro disposizione 15 minuti a testa, ai quali ne seguiranno 5 di domande e risposte, dedicati alle curiosità del pubblico.

Per iscriversi all’evento, CLICCARE QUI.

Questo seminario online è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it