AREA, ONLINE L’ANNUAL REPORT 2021

Sul sito ufficiale di AREA è disponibile per il download il report annuale relativo all’anno 2021: al centro le attività svolte per promuovere e tutelare i Tecnici che operano nel settore HVAC/R.

Il report presenta i risultati ottenuti dall’associazione nel corso dell’anno, divisi in base alle sezioni di riferimento. Non stupisce come la proposta di revisione della regolamentazione F-Gas abbia trovato ampio spazio nel report, così come le sue implicazioni per formazione e certificazione del tecnici, come evidenziato anche dal Presidente Marco Buoni:

AREA chiede la certificazione obbligatoria su refrigeranti alternativi. Questo è un passaggio necessario, in aggiunta alle disposizioni esistenti sui gas fluorurati, per garantirne un utilizzo sicuro ed efficiente. Sebbene abbiamo bisogno di più tempo, gli installatori devono essere riqualificati rapidamente. Non vogliamo lasciare nessun Tecnico indietro.

Marco Buoni, Presidente di AREA

Il report ha poi evidenziato numerosi altri aspetti, quali il rafforzamento dei rapporti internazionali con U-3 ARC, il supporto alle innovazioni sostenibili, la valorizzazione del capitale umano e il supporto ad aziende e istituzioni politiche nella definizione di standard e soluzioni per il futuro del settore.

Non è mancato lo spazio per citare anche gli eventi del 2021, da Chillventa e-Special al World Refrigeration Day, UN-FAO Food Systems Summit 2021e aATMO summit.