ATF, IL PROGRAMMA PER RIPARTIRE: WEBINAR, IFAD, FORMAZIONE E LINEE GUIDA PER ITALIA ED EUROPA

1492532_10155348339735215_1168408711538176933_o

ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo sta lavorando senza sosta per fornire ai Tecnici del Freddo un supporto concreto per ripartire con rinnovate energie, quando la crisi innescata dal virus COVID-19 avrà fine: sono stati individuati alcuni punti fondamentali e, rinnovando lo stretto rapporto di collaborazione con il Centro Studi Galileo, sono stati messi a disposizione dei soci una serie di strumenti formativi, erogati con la formula della Formazione a Distanza, per aumentare e perfezionare le competenze che i Tecnici del Freddo potranno vantare sul mercato.

ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo è al momento attiva per tutelare gli interessi del settore della refrigerazione in questo periodo senza precedenti, con una serie di iniziative destinate ai soci:

1. iFAD, Incontri Formativi a Distanza in esclusiva per i soci ATF
  2. Webinar Gratuiti con il Centro Studi Galileo
  3. Corsi di Formazione a distanza – FAD con il Centro Studi Galileo
  4. Linee Guida per l’Italia e per l’Europa

Docente degli Incontri Formativi a Distanza, un ciclo di webinar organizzati dal Centro Studi Galileo in esclusiva per ATF, sarà l’ing. Luca Rollino (Politecnico di Torino), docente del Centro Studi Galileo e CEO dello Studio Rollino.

I primi corsi a essere organizzati, in collaborazione con GIACOMINI S.p.A., saranno:

16 Aprile | Impianti di ventilazione meccanica controllata
Indoor Air Quality: richiami teorici
L’incidenza della IAQ nella classificazione degli ambienti e nella attività degli occupanti
Impianti per il mantenimento della IAQ
La manutenzione degli impianti per il mantenimento della IAQ

22 Aprile | Impianti HVAC per il mantenimento del comfort interno
Teoria di Fanger sul comfort interno degli ambienti
Tipologie impiantistiche: caratteristiche, vantaggi e criticit
Raffronto tra le varie tipologie impiantistiche
La manutenzione degli impianti

28 Aprile | Impianti HVAC per edifici NZEB
Edificio NZEB: aspetti ambientali, energetici, ed economici
Impianti HVAC: una analisi ragionata
Edifici NZEB ed impianti: come fare la scelta
Value Engineering per edifici NZEB: ovvero minimizzare i costi e massimizzare i risultati

Interverrà per Giacomini S.p.A.:
Roberto Torreggiani | Coordinamento Consulenza Tecnica

La registrazione delle lezioni NON VERRÀ CONDIVISA: l’evento è in esclusiva per gli ex allievi del Centro Studi Galileo e per i soci di ATF – Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo.

Per scoprire come iscriversi ad ATF e partecipare agli Incontri Formativi, CLICCARE QUI