ANCHE L’ASSOCIAZIONE CANADESE MOPIA SI UNISCE A REAL ALTERNATIVES 4 LIFE!

REAL Alternatives, il programma di formazione tecnica internazionale dedicato ai refrigeranti alternativi a basso GWP, ha di recente annunciato che MOPIA, la Manitoba Ozone Protection Industry Association, è entrata a far parte del progetto.

MOPIA è un’organizzazione multi-stakeholder nominata dal governo e creata per promuovere la protezione ambientale e mitigare i cambiamenti climatici. Lavora a stretto contatto con il settore e ha già una gamma di opzioni di formazione tecnica. Mark Miller, Direttore Esecutivo, ha commentato: “MOPIA non vede l’ora di portare la formazione REAL Alternatives sui refrigeranti a basso GWP nel suo portafoglio di servizi di formazione destinato agli installatori di tutto il Canada“.

In rappresentanza del team di REAL Alternatives, Marco Buoni, REAL Alternatives ambassador, ha aggiunto “MOPIA si unisce alla squadra in un momento straordinario. Poiché il mondo della refrigerazione e della climatizzazione si sta muovendo rapidamente verso l’adozione più diffusa della gamma di alternative a basso GWP ora disponibili, il nostro impegno globale per la sicurezza, l’affidabilità, l’efficienza e la riduzione dell’impatto ambientale delle attività di raffreddamento è confermato dal crescente numero di paesi che adottano la nostra formula di formazione completa, pratica e teorica”.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Il programma REAL Alternatives include ora 20 paesi sparsi in tutto il mondo ed è disponibile in 17 lingue. L’approccio REAL Alternatives ai refrigeranti a basso GWP offre risorse di apprendimento miste che coprono, ad esempio, refrigeranti infiammabili e anidride carbonica. Ciò include una vasta formazione teorica gratuita on line per l’autoapprendimento, supportata da risorse didattiche in aula e di valutazione per l’uso da parte dei fornitori di formazione autorizzati. I tecnici che completano il programma tramite uno degli organismi di formazione autorizzati possono ottenere un certificato REAL Alternatives.

Per saperne di più su come puoi essere più coinvolto in REAL Alternatives come National Lead, Licenced Training provider o Technician learner, esplora le risorse disponibili e consulta l’elenco dei corsi di formazione licenziati registrati su www.realalternatives.eu. Per saperne di più su MOPIA e il suo lavoro con l’industria canadese della refrigerazione e del condizionamento dell’aria vedi invece www.mopia.ca.