RIPARTE IL TOUR RE:PIF, INCONTRO FORMATIVO GRATUITO A ROMA IL 30 NOVEMBRE

Un momento dell’incontro di Milano, presso Green Point, durante la prima parte del Tour, a settembre

Il Tour organizzato da ATF e Centro Studi Galileo nelle sedi di tutta Italia porterà Marco Buoni, CEO del CSG e Segretario di ATF, il 30 novembre a Roma, presso gli spazi di Bierrebi: al centro nuova regolamentazione F-Gas, certificazioni e rinnovo dei patentini.

Dieci anni fa, l’introduzione del patentino diede il via a una vera e propria rivoluzione per quella che è la figura del Tecnico del Freddo: con l’approssimarsi del decennale e della necessità di rinnovare le certificazioniMarco Buoni, attualmente CEO del Centro Studi Galileo, Segretario di ATF e Former President di AREA (ora responsabile degli Affari Internazionali) sarà a disposizione nel corso di una serie di incontri formativi durante i quali farà chiarezza sulla situazione attuale e su come procedere per il rinnovo.

L’appuntamento è fissato quindi per Mercoledì 30 Novembre dalle 10.00 alle 12.00, presso Bierrebi (Via Carlo Coccorese, 42, 00173 Roma).

Gli argomenti principali saranno:

• cambiamenti del settore
  • Regolamentazione gas refrigeranti
  • phase down degli F-Gas
  • nuovi refrigeranti a basso GWP
  • impianti split a idrocarburi
  • formazione certificazione
  • rinnovo Patentini F-Gas

Marco Buoni si sposterà poi all’università ROMA TRE per un convegno dal titolo “Portale F-Gas Italiano, inventario, emissioni, sfide e opportunità“, organizzato in collaborazione con EPEE, partenariato europeo per l’energia.